Perchè le aziende scelgono ngcloud Backup

Con il servizio di cloud backup metti subito al sicuro tutti i tuoi dati aziendali sul cloud grazie alla copia sicura e remota dei dati di un qualunque sistema server o workstation Windows o Linux (fileserver, database, gestionale, server di autenticazione, ecc.) o altri servizi cloud come Microsoft365 (singole cassette postali, OneDrive, SharePoint).

I backup sono completamente automatizzati ed ogni singolo file viene salvato nel cloud ogni 4/6 ore. Da una consolle web puoi verificare il riepilogo dei backup eseguiti e lo stato di sicurezza delle tue copie remote.

Con il servizio di backup i tuoi dati sono memorizzati esternamente alla rete aziendale, inattaccabili anche in caso di ransomware (crittografia dei dati con richieste di riscatto) e protetti anche da cause di forza maggiore (incendi, allagamenti, ecc.) o errori.

La copia di sicurezza dei tuoi dati critici rispetta inoltre le policy di Disaster Recovery prevista anche dalla normativa sulla privacy in quanto la memorizzazione avviene in modalità off-site. Dopo il primo backup online il sistema trasferisce solo i file modificati dall'ultima sessione, riducendo al minimo l'utilizzo della connessione.

I computer sui quali eseguire il backup possono trovarsi ovunque: nel tuo CED, in un datacenter remoto, a casa, o in
qualunque altro data center del mondo; il backup avviene senza la necessità di reti complesse, basta una semplice
connessione ad Internet e non è necessaria alcuna conoscenza tecnica.
I backup crittografati vengono memorizzati in
datacenter Italiani, o se preferisci anche all’estero.